Una donna cagliaritana fonda il primo istituto di formazione professionale di naturopatia per animali

una legge per le discipline bio-naturali

Una donna cagliaritana fonda il primo istituto di formazione professionale di naturopatia per animali

L’Istituto Fauno è la realizzazione di un progetto importante, primo in Italia, voluto e realizzato da Alessia Podda,  quarantenne cagliaritana, direttrice dell’istituto, con una lunga esperienza nel campo della naturopatia.
Il corso, che inizia a gennaio, ha la sua sede a Milano, ma grazie all’opportunità della modalità streaming, potrà essere seguito anche da chi si trova lontano o ha difficoltà a frequentare i corsi in aula. Inoltre l’Istituto offre  l’opportunità di seguire corsi monotematici garantendo sempre un alto standard di preparazione. I docenti della scuola, veterinari e biologi offrono un servizio di tutoraggio agli allievi e gli attestati vengono rilasciati dopo il superamento di esami scritti.
<<Ho lavorato  per diversi anni al servizio delle persone, in particolare delle donne e dei bambini, – racconta Alessia Podda, direttrice dell’Istituto e prosegue – ma la mia più grande passione, ed i miei maestri sono sempre stati gli animali. Ho esercitato la pratica della naturopatia animale per molti anni in collaborazione con veterinari, enti ed associazioni di tutela. Ho conseguito all’estero il diploma in “Holisitc Animal Health and Nutrition” e la certificazione in “Small Animal and Equine Acupressure”. Amo insegnare ed avere la possibilità di trasmettere queste conoscenze ad altre persone>>.

La scuola, gestita dall’associazione di promozione sociale, “IL FAUNO CENTRO STUDI E RICERCA”, offre tutti gli strumenti per una formazione di alto livello e opportunità interessanti nel mondo del lavoro. L’Istituto Fauno forma veri e propri operatori professionali specializzati nelle discipline Bio-naturali per il benessere dell’animale, definiti “Naturopati del benessere animale”. Il Naturopata del benessere animale opera sia autonomamente rispetto alle figure sanitarie,  sia come consulente per quanto riguarda l’educazione alimentare, l’utilizzo di integratori e fitocomplessi, l’approccio energetico e costituzionale per la comprensione del comportamento e del disagio dell’animale.

Una donna cagliaritana fonda il primo istituto di formazione professionale di naturopatia per animali

una legge per le discipline bio-naturali

Posted in Archivi, Archivio Notizia 2016 | Leave a comment

Potete Commentare Utilizzando il Sito oppure GooglePlus facendo click sull'icona in rosso qui sotto oppure con Facebook

Lascia un Commento

Loading Facebook Comments ...